Blog

Omaggio a Frida a Milano a cura di Amedeo Fusco

.Omaggio a Frida in mostra a Milano
Dal 16 Febbraio fino al 14 marzo 2018 presso l’Instituto Cervantes di Milano, si terrà la Mostra d’Arte internazionale “Omaggio a Frida. Interpretazione degli artisti contemporanei”. La mostra è organizzata dal Amedeo Fusco e Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano e il Consolato del Messico a Milano.   

Artisti da tutto il mondo per omaggiare Frida

Per l’occasione saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia. Le opere sono realizzate da circa 70 artisti provenienti da tutto il mondo. I quadri e le sculture esposte sono state create appositamente per l’omaggio all’artista Frida Kahlo.
Nata a Coyoacán nel 1907, l’artista messicana è riconosciuta  ormai come una vera e propria icona del nostro tempo. La contraddistinguono il suo carattere multiforme e l’anima rivoluzionaria che si legge nei suoi quadri ricchi di simbolismo. 

“Non ho dipinto sogni ma la mia realtà”. Spesso definita un’artista surreale Frida si ribellava affermando che i suoi dipinti rappresentavano semplicemente la sua realtà. Una vita ricca di avvenimenti e turbamenti sia a livello fisico che sentimentale.

L’obbiettivo della mostra internazionale Omaggio a Frida

La mostra “Omaggio a Frida” vuole diffondere ancor più il ricordo di un personaggio di tale spessore e diffondere la forza con cui l’artista messicana affrontava la vita attraverso l’arte. “Omaggio a Frida” nasce da un’idea di Amedeo Fusco.
Fusco è riuscito a coinvolgere centinaia di artisti in questo importante progetto, i quali si stanno alternando nelle varie città italiane. La mostra divenuta itinerante, è partita da Roma, Cancelleria Vaticana proseguendo con Bergamo, Sala Manzù e ora approda presso la prestigiosa sede dell’Instituto Cervantes di Milano in collaborazione con il Consolato del Messico a Milano. 

I nomi degli artisti che parteciperanno alla mostra dedicata all’artista messicana Frida Khalo. ..  CONTINUA A LEGGERE QUI

Author


Avatar